Bar Della Base Bianca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kremisy
     
    .

    User deleted


    Qui posterò le immagini del mio hobby preferito :) ovvero collezionare Gumpla

    Non mi limiterò a postare solo gunpla tuttavia mi attira tutto ciò che è robotica :)
    Sarò felice di rispondere a tutte le vostre curiosità (nel limite delle mie conoscenze )
    Gundam Zoe ed Armored Core sono le serie robotiche che più mi attirano
    Differiscono molto nel mecha Design e sono tra loro molto differenti anche nei temi trattati, e di ognuno ho almeno un modello xD.
    (Chiamatemi pure fissato .-.)
    -Gundam: conosciuto ormai da tutti coloro che osano dire che si definiscono otaku o semplici appassionati di manga (e se non lo conoscono fidatevi è tutto un bluf) >.>
    È l'anime ormai trentennale che ha segnato il passaggio dal Super Robot al Real Robot ergo il capostipite di tutti i manga di mech, game, ecc. odierni..
    -Zoe: Acronimo di Zone Of The Enders, tra gli appassionati di anime, gundam e mech in generale è molto famoso. L'idea originale del l'anime proviene dall'omonimo videogioco ideato dal team di Hideo Kojima è caratterizzato nella sua storia da forti componenti emotive che si creano durante lo svolgimento della storia (difatti la prima volta mi venne una malinconia terribile , stessa che provai quando finii il gioco xD)
    -Armored Core: Non essendo supportato da manga o anime ma solo da fan art, questa serie video ludica punta all'iper realismo dei mech che propongono.
    Ma è un gioco davvero coinvolgente per chi sogna di vivere la vita come pilota di un robottone *^*, caratteristica di questo gioco oltre la grande varietà di personalizzazione sono i duelli (sempre violenti e a velocità assurde [dipende poi dal titolo che giocate perché ne saranno almeno una ventina, e ogni tanto cambiano regolazioni di gioco xD])
    Questo è tutto^^ qui di seguito posterò le foto man mano che le farò (come risposta)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Νεχ ποσσυμ τεχυμ ωιωερε νεχ σινε τε

    Group
    Member
    Posts
    1,192
    Location
    Da un mondo maggico.

    Status
    CITAZIONE (Kremisy @ 9/8/2013, 12:22) 
    Chiamatemi pure fissato .-.

    Fissato <3
    Potresti anche postare i tuoi disegni, che sono una discreta figata, non credi?
    Io di questi non ne conosco nessuno, se non per fama, ovviamente, e per te xD
    Mettici anche gli anime più recenti, tipo Evangelion *^*
     
    Top
    .
  3. Kremisy
     
    .

    User deleted


    Ma Eva nn sono robot tecnicamente >.>
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Νεχ ποσσυμ τεχυμ ωιωερε νεχ σινε τε

    Group
    Member
    Posts
    1,192
    Location
    Da un mondo maggico.

    Status
    Tecnicamente u_u
     
    Top
    .
  5. Kremisy
     
    .

    User deleted


    Tecnicamente ma è la verità >.>
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Νεχ ποσσυμ τεχυμ ωιωερε νεχ σινε τε

    Group
    Member
    Posts
    1,192
    Location
    Da un mondo maggico.

    Status
    Va bene va bene u_u
    Il fissato sei te u_u
     
    Top
    .
  7. Kremisy
     
    .

    User deleted


    Vorrei dire >.>
     
    Top
    .
  8. Kremisy
     
    .

    User deleted


    3rrw
    Questo è wing Gundam Zero Custom
    della serie Master Grade in scala 1:100
    È anche conosciuto come l'angelo di metallo
    In Italia rinominato con il nome di Aquila D'assalto
    Fa parte della serie Gundam Wing edita in Italia nel 99
    È uno dei modelli più ricercati e vale all'incirca 80€

    Nell'universo Gundam è riconosciuto come uno dei più rapidi e dall'armamento più devastante, le armi principali sono le 2 sciabole laser
    2 mitragliatrici alari, e 2 fucili gemelli detti Twin Burst rifle che anno una potenza sufficiente a spazzare via un satellite naturale, in oltre ha un sistema di combattimento nella cabina del pilota, il Sistema Zero, è un sistema che calcola ogni singolo dato di battaglia, per far in modo che il pilota consegua la vittoria nel modo più rapido possibile, qualsiasi sia l'abilità del pilota. Questo sistema però richiede una certa capacità di auto controllo, in quanto rende pazzi tutti coloro che non sono in grado di gestirlo, in questi casi, il pilota diventa un burattino nelle mani del sistema che consegue la vittoria in maniera autonoma.
    Nonostante tutte queste finezze high Tech questa serie come questo mobile suit è una di quella più detestate dagli old fan di gundam

    Edited by Kremisy - 9/8/2013, 14:59
     
    Top
    .
  9. Kremisy
     
    .

    User deleted


    2nnb
    11pv9
    7cc

    Questo è White Glint dalla serie Armored Core
    È stato il più complicato che io abbia mai montato, ma quando vidi il postino con il pacco sotto braccio avevo tipo le lacrime agli occhi dalla gioia xD
    Se penso poi che è diventato quasi introvabile, e che probabilmente questo è uno degli ultimissimi pezzi in vendita ammetto di esserne molto orgoglioso.
    Questo modello è in scala 1:72 ed è costato circa 180€
    Gli armored core Next sono considerati come gli AC di nuova generazione, questo proviene dal penultimo capitolo Armored Core For Answer
    ed è uno dei boss finali più coriacei, ed allo stesso tempo un avversario molto interessante da affrontare.
    Lo stile ultra realistico di cui parlavo nella descrizione si evince dall'innumerevole quantità di dettagli del modello, nonostante il realismo che circonda i modelli di questa serie le armi sono tutt'altro che normali.
    Il fucile che stringe nella mano sinistra è un fucile ad alta potenza d'impatto, mentre l'altro è un fucile che ha una alta potenza ed una alta cadenza di fuoco, a discapito della quantità di munizioni, sulla parte esterna delle ali sono agganciati due enormi lanciamissili, con munizioni molto particolari.
    Il missile principale si divide in ben altri sei missili ad alto potenziale (un po' come i jerico in Iron man 1 xD)
    Qua l'ora dovessero terminare le munizioni il Next White glint è munito di una particolare arma secondaria, la Assault Armor Attack.
    Tutti I Nexts sono muniti di uno scudo energetico chiamato primal armor, questo scudo dimezza la forza di impatto dei colpi avversari, alcuni li annulla quasi completamente (dipende da come monti il tuo AC nel gioco). White Glint però, monta un particolare generatore, che gli permettere di utilizzare questo scudo come un arma, espandendolo al limite (questo colpo è quasi sempre fatale o decisivo nel duello qua l'ora vada a segno)

    Dietro le ali del modello è montato il VOB un unità di propulsione aggiuntiva che spesso porta l'armored core a velocità di caccia (Mach 1/2)

    In definitiva White Glint è forse il boss finale che tutti i giocatori rispettano e con cui trovano gusto duellare (sarà anche perché il pilota di W.G. è colui che impersonava il giocatore nel titolo precedente, ed in oltre di tutta la saga forse è il più figo xD)

    Edited by Kremisy - 9/8/2013, 17:31
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    RPO Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,101

    Status
    Come prima cosa, vorrei ringraziarti per avermi fatto scoprire un qualcosa a me sconosciuto fino ad oggi. >.<
    Premetto di aver sempre evitato gli anime basati su mecha, armature ed anche guerre spaziali o giù di lì.
    Mi ci sono avvicinata solo con qualche puntata di Evangelion, che poi ho lasciato perdere..ho persino smesso di guardare Code Geass perchè c'erano troppe armature meccaniche che non mi andavano giù, ma quelli son gusti. >.<

    Grazie a te ho scoperto cosa sono i Gumpla e la mia "ossessione" per l'assemblare gli oggetti mi porta a guardare con occhi stupefatti i lavori che ci hai postato e che hai spiegato con grande impegno.
    Hai una passione bellissima, anche se un po' costosa, e finora, sei il primo che me ne parla.
    Forse è un "hobby" un po' raro qui in Italia, ma che ricordo aver visto in svariati anime (protagonisti amanti di Gundam che montavano modellini come i tuoi..>.<).
    Mi piace moltissimo il White Glint, nonostante come abbia detto non sia un'appassionata del genere..x3
    Termino con una domanda.
    So che il mondo di internet è vasto e ricco di opzioni, ma hai trovato difficile reperire i modelli?
     
    Top
    .
  11. Kremisy
     
    .

    User deleted


    In realtà è stato più dofficile trovare i soldi per prenderli xD al Lucca comix x caso ho conosciuto uno che esponeva le sue action figure fatte con gunpla... Scoprii che lui in realtà è il 3º possessore nel mondo della più grande collezione di gunpla i primi due sono giapponesi.
    Cmq lui si fa arrivare i modelli dal Giappone e quando voglio, se cerco una actionf figure particolare, un gunpla, o altre cose esclusive giapponesi chiedo sempre a lui che sicuro riesce a trovarmele e tempo un mese arrivano

    Cmq si... White Glint ke è un Kotobukiya e non un gunpla è molto più apprezzato del gunpla x via del design realistico e delle geometrie perfette

    P.s. forse parli di Keroro? XD
    Xke tecnicamente Keroro è quasi una campagna pubblicitaria a gundam xD, più che altro alla vendita dei gunpla
    Io mi definisco sempre un po' Keroro infondo >.>

    Edited by Kremisy - 14/8/2013, 05:07
     
    Top
    .
  12. Kremisy
     
    .

    User deleted


    rsq
    6465u

    Questo è un modello/action figure posizionabile della serie Revoltech

    Il modello rappresentato è del game/anime zone of the enders, dovrebbe essere su per giù in scala 1:100
    E costa all'incirca 125€

    L'Orbital Frame Anubis è un mech dalle prestazioni prossime all'inverosimile.
    Nella storia è pilotato da Ridly Nohman, il cattivo della storia (per la solita legge ke il cattivo deve essere sempre più figo)
    Ci troviamo nell'anno 2172 l'uomo ha colonizzato Marte, e sfrutta le colonie marziane per ottenere le materie prime e tenerle sotto controllo.
    Scoppia dunque una sanguinosa guerra per l'indipendenza di Marte, combattuta a bordo dei LEV mech prodotti in massa non molto agili, e che necessitano una elevata manutenzione. L'esercito terrestre in un primo momento sembra essere quasi imbattibile,fintanto che il Bharam non sviluppa gli orbital frame.. Potenti armi umanoidi creati utilizzando una lega particolare, il metatron.
    La guerra dunque si inasprisce e mentre sul fronte le battaglie tra LEV ed orbital frame si intensificano, in gran segreto viene creato, e sviluppato il progetto aumaan, il quale prevede l'utilizzo di una immensa fortezza che utilizzando il metatron, fosse in grado di produrre una quantità infinita di orbital frame. Per far partire questo processo però, sono necessari due orbital frame, l'Anubis ed il Jehuty. Mediante l'esplosione di uno di questi due mech aumaan si sarebbe attivato, e mediante l'esplosione dell'altro si sarebbe fermato.

    L'Anubis è quindi l'apice della tecnologia, il suo armamento è molto vario e dipende dalle abilità del pilota, il vero potere di questo mech è la capacità di costringere l'energia in singoli colpi violenti e devastanti, le sei ali di questo mech generano una forza reattiva in grado di farlo spostare a velocità sub luce, e di generare una resistente barriera energetica, in caso di scontro diretto materializza un bastone (forse lunica vera arma adoperata da questo mech) grazie a queste potenzialità, nella storia, l'Anubis viene considerato come l'orbital frame che conferisce al pilota il potere di un dio.

    Ed effettivamente, mettendo a confronto le prestazioni di tutte le serie robottoniche mai create sino ad ora, nessuno Supera in potenza prestazioni (e fighezza xD ) l'orbital frame Anubis.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    RPO Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,101

    Status
    CITAZIONE (Kremisy @ 14/8/2013, 03:48) 
    In realtà è stato più dofficile trovare i soldi per prenderli xD al Lucca comix x caso ho conosciuto uno che esponeva le sue action figure fatte con gunpla... Scoprii che lui in realtà è il 3º possessore nel mondo della più grande collezione di gunpla i primi due sono giapponesi.
    Cmq lui si fa arrivare i modelli dal Giappone e quando voglio, se cerco una actionf figure particolare, un gunpla, o altre cose esclusive giapponesi chiedo sempre a lui che sicuro riesce a trovarmele e tempo un mese arrivano

    Cmq si... White Glint ke è un Kotobukiya e non un gunpla è molto più apprezzato del gunpla x via del design realistico e delle geometrie perfette

    P.s. forse parli di Keroro? XD
    Xke tecnicamente Keroro è quasi una campagna pubblicitaria a gundam xD, più che altro alla vendita dei gunpla
    Io mi definisco sempre un po' Keroro infondo >.>

    Ho sempre odiato Keroro, mi spiace. >.<
    No ho visto in svariati anime che il protagonista era un appassionato di modellini del genere, il più recente era in "Kore wa zombie desu ka?". x3
    Lucca apre sempre a nuove scoperte quando si va al Comics. x3
    Beh sei stato fortunato nel conoscere uno dei più grandi collezionisti di gumpla!
    Kotobukiya, ecco perchè mi piace..io adoro i loro design e le loro action figure. *w*
    Ho visto l'ultimo che hai postato, l'Orbital Frame Anubis, e devo dirti, che mi piace davvero parecchio..sarà forse perchè ho una passione sin da piccola verso gli dei egizi ed in particolare verso Anubis? Può darsi..xD
    Però è molto particolare e fatto davvero bene...bello bello, complimenti!


    Edited by -Seraphim- - 15/8/2013, 01:44
     
    Top
    .
  14. Kremisy
     
    .

    User deleted


    Ma noooooooo D: come fai ad odiare Keroro ? XD

    P.s. In ogni caso i modelli Kotobukiya li devi trattare con i guanti, xke basta guardrali che subito si rompono.
     
    Top
    .
13 replies since 9/8/2013, 11:22   71 views
  Share  
.