Informazioni e Regolamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VictorStar
     
    .

    User deleted


    Questo forum, Role Play Online, o semplicemente RPO, nasce con l'intenzione di radunare tutti i Player dei Giochi di Ruolo, o GdR, Online sotto un unico tetto.
    Dopo aver ruolato a lungo su diversi siti, noi dello staff di RPO, ci siamo accorti che le persone sono spesso sparpagliate su tanti siti diversi, e manca un vero punto di riferimento.
    Il nostro obbiettivo è proprio questo: radunare più gente possibile per divertirci insieme facendo ciò che ci piace di più!

    Quindi, leggete attentamente i regolamenti, create i vostri Personaggi (o in breve Pg) e divertitevi con noi!

    Lo Staff



    Cos'è un GdR Online?



    "Un gioco di ruolo, abbreviato spesso in GdR, GDR o RPG (dall'inglese role-playing game), è un gioco in cui i giocatori solitamente assumono il ruolo di un personaggio, in un'ambientazione narrativa, che può ispirarsi ad un romanzo, ad un film, ad una qualsiasi fonte creativa, storica o di pura invenzione.
    Giochi di ruolo online: la versione a distanza dei giochi da tavolo, dove i giocatori usano mezzi come chat e email per comunicare e costruire la storia."


    Fonte: Wikipedia

    In poche parole, con RPO, potete immedesimarvi nel personaggio che più vi piace e vivere indimenticabili storie nel totale libero arbitrio, semplicemente scrivendo le azioni del vostro io in gioco. Facile no?



    Regolamenti



    Queste poche ed essenziali Regole sono basilari per mantenere un rapporto corretto con tutta la community. Lo Staff, qualora notasse l'infrangere di queste poche e insindacabili Regole può punire, a discrezione, l'utente o gli utenti con un Ban temporaneo o permanente.



    Articolo 1. Comportamento sul forum
    Il comportamento dell'utenza da tenere su questo forum deve rifarsi alla comune idea di decenza e deve rispettare in ogni genere e forma il resto dell'utenza. È quindi vietato pubblicare contenuti di tipo politico, sessuale, razzista, religioso etc. in qualsiasi genere e forma.
    Ogni comportamento ritenuto scorretto o lesivo per la comunità sarà sanzionato con un ban.
    Sono vietati tutti i tipi di scrittura non consoni o che possono causare difficoltà alla lettura.

    Articolo 2. Gestione delle sezioni
    Le sezioni potranno essere aperte solo ed esclusivamente dallo Staff.
    Per questo, chi ha intenzione di aprire un nuovo GdR, dovrà contattarci via messaggio privato.
    La richiesta di apertura dovrà seguire un preciso formato, indicato poco più sotto. Tutte le richieste non correttamente compilate non verranno in alcun modo prese in considerazione.
    Alla creazione della sezione verranno aperti due thread:
    ->Descrizione: contenente la descrizione fornita nella scheda di apertura
    ->Personaggii: dove chi vorrà giocare potrà presentare il proprio Pg

    Articolo 3. "Taverna del Grifone ubriaco"
    La sezione off-topic "Taverna del Grifone ubriaco" è una sezione totalmente libera.
    Comunque sia, in essa vige il regolamento inserito nell'articolo 1.
    Qui potrete trovare anche diverse sottosezioni dove svagarvi e parlare con la community delle argomentazioni più disparate.



    Schede di Creazione



    Qui di seguito troverete le diverse linee guida su come creare GdR, Luoghi e Personaggi. Ci teniamo a precisare che per ciò che riguarda Luoghi e Personaggi, ogni GdR può adottare diverse tipologie di schede, per tanto queste sono semplicemente linee guida.



    GdR



    Nome: Il nome del GdR che volete creare
    Storia/Contesto: Una breve introduzione, e/o una descrizione del contesto in cui si svolge il vostro GdR, come epoca storica, nazione o continente, etc.
    Regolamento: Il Regolamento interno del vostro GdR, con tanto di limitazioni e quant'altro
    Immagini: Delle immagini riguardante il GdR in sé, per arricchirne la presentazione

    Ogni richiesta dovrà essere completa e il più ricca possibile di dettagli.
    Se le richieste pervenute non dovessero soddisfare i requisiti, come detto nell'Articolo 2 del regolamento, non verranno prese in considerazione.

    Luogo



    Come detto prima, questa scheda di creazione è soltanto una linea guida, che sarebbe comunque bene tenere come base nella creazione dei pg nei diversi GdR.



    Nome: Il nome del luogo in questione
    Descrizione: Una descrizione del luogo, il più completa possibile, con storia di esso, personaggi particolari e via dicendo
    Regolamento: Alcuni luoghi, come santuari o alcuni boschi, possiedono delle leggi a parte. Inseriteli qui
    Immagini: Le immagini in questione dovranno riguardare esclusivamente il luogo ed eventuali personaggi che ne fanno parte, ad esempio, una sirena bloccata in un lago o un drago custode di una grotta

    Personaggio



    Come detto prima, questa scheda di creazione è soltanto una linea guida, che sarebbe comunque bene tenere come base nella creazione dei pg nei diversi GdR.



    Nome: Il nome del Pg
    Storia: La storia del vostro Pg
    Descrizione: La descrizione fisica e caratteriale del Pg
    Capacità: Poteri ed, appunto, capacità possedute dal vostro Pg. Poteri come "Immortalità" o "Invulnerabilità" sono banditi, in quanto rischierebbero di rovinare il divertimento di tutti. Non esiste un regolamento preciso per quanto riguarda le capacità dei Pg, ma starà allo Staff o al creatore del GdR in questione l'approvazione finale delle capacità di ogni Pg secondo le regole del GdR stesso.
    Immagini: Almeno un'immagine del Pg creato. Ogni immagine successiva dovrà essere inserita sotto Spoiler per non sovraccaricare la discussione

    Ultimi appunti:
    -La creazione del Pg dovrà essere effettuata esclusivamente nel thread "Personaggi" presente in ogni GdR
    -La descrizione dovrà occupare un solo post ed è VIETATO commentare i Pg altrui nella sezione di creazione
    -Il Pg creato è valido SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nel il GdR in cui è stato inserito
    -Il limite di Pg di ogni utente per ogni GdR è di 8
    -In caso di inattività prolungata, a discrezione dello Staff e/o del Creatore del GdR, ci si riserva la possibilità di cancellare il personaggio
    -Dal momento in cui il Pg viene inserito, è considerato attivo. Sarà poi lo Staff e/o il Creatore del GdR, nel momento in cui non lo riterrà adeguato, ad intervenire e segnalare cosa dovrà essere modificato



    Parole, Pensieri, Azioni



    Vogliamo che i nostri GdR siano chiari e fluidi, evitando troppe macchinosità.
    Anche per questo però c'è bisogno di utilizzare un linguaggio "chiaro e comprensibile" a tutti.
    Questo non implica solo la necessità di utilizzare uno scritto di queste fattezze, ma anche di saper dividere chiaramente le parole, i pensieri e le azioni che un personaggio fa.
    Per questo, cerchiamo di venirci tutti incontro e di fare in modo che tutti utilizzino questi metodi.



    Parole



    Quando un personaggio parla, applichiamo delle " prima e dopo la frase.
    Es. "Hey ciao! Come stai?"
    In questo modo sappiamo che il personaggio sta parlando in modo che tutti possano sentirlo (tranne i sordi, purtroppo per loro).
    In caso di più personaggi dello stesso utente, o di personaggi che interagiscono con un personaggio non giocante come i camerieri del bar, è consigliabile inserire il nome degli interlocutori all'inizio delle frasi.
    Es.
    Tizio: "Hey ciao! Mi fai un caffé?"
    Caio: "Buon giorno! Arriva subito."

    Pensieri



    Le persone, purtroppo o per fortuna, pensano.
    E nonostante i pensieri siano prevalentemente personali, alcuni si comunicano, per questo c'è bisogno di capire quando si pensa e quando no.
    Onde evitare incomprensioni, i pensieri andranno inseriti tra " e scritti in corsivo, il tastino lo trovate tra la B e la U, in alto sopra dove scrivete.
    Es. "Mannaggia, questa giornata va proprio storta."
    In caso di comunicazioni mentali, come per il parlato, inseriamo i nomi degli interlocutori.
    Tizio: "Meno male che ci sei tu."
    Caio: " Per te ci sarò sempre."

    Azioni



    Le azioni, i movimenti e tutto ciò che il nostro personaggio fa, andranno inseriti tra *.
    Es. *Tizio si incammina per il corridoio dove inciampa su una buccia di banana.*
    In caso si controllino più personaggi nella stessa discussione, non dovrebbero esserci problemi, in quanto comunque il nome di chi fa l'azione dovrebbe essere inserito a rigor di logica.



    Per ora penso sia tutto, in caso, non esitate a chiedere spiegazioni allo Staff che sarà sempre a vostra disposizione per correzioni e chiarimenti. Ora non vi resta che fiondarvi nel mondo di RPO e iniziare a divertirvi con noi. Che altro dire? Ovviamente...


    LINK START!



    Edited by VictorStar - 21/8/2014, 17:05
     
    Top
    .
0 replies since 20/8/2014, 23:35   118 views
  Share  
.